You are here

Brandit [Piattaforma multi-sito]

BRANDIT è uno degli strumenti che gli sviluppatori di Prossima Isola hanno creato per progettare, replicare e installare con maggiore velocità ed affidabilità gli ambienti di produzione utili allo sviluppo dei portali web.
Drupal è uno dei gestori di contenuti (CMS) Open Source più utilizzati a livello enterprise in quanto consente di realizzare siti web robusti, sicuri, flessibili e agevolmente utilizzabili per l'inserimento dei contenuti anche da parte di utenti non esperti.
Prossima Isola ha maturato un'esperienza consolidata nello sviluppo di siti web con Drupal utilizzando BRANDIT come strumento per velocizzare ed affinare il suo lavoro.

BRANDIT è stato realizzato con tecnologie LAMP, SOAP, Drupal, Drush e si compone dei seguenti elementi:

• Repository di moduli, temi e librerie Drupal;

• Drush, lo strumento che permette di implementare i siti web;

• Multi-sito, soluzione pre-strutturata per la gestione di siti multipli che siano essi micro-siti o siti completamente sviluppati.

Questi sono alcuni dei portali multi-sito sviluppati da Prossima Isola:

• F&P, promozione di eventi discografici;

Consorzio Nazionale Farmacie e gestione della sua fidelity card;

Hotel del Gruppo turistico Delphina

Castelsardo Turismo - Tripto

Peculiarità del prodotto multi-sito, è la possibilità di aggiornare le singole sezioni del sito "Padre" e di tutti i singoli siti “satelliti”, attraverso un'unica piattaforma di gestione centralizzata.

Utilizzando il sistema di gestione multi-sito offerto da Prossima Isola, le aziende che possiedono più brand hanno un notevole risparmio dei costi operativi: un unico server, una sola storage area, un unico backup da monitorare e soprattutto un risparmio nei costi di marketing: la maggior parte del lavoro redazionale viene effettuato centralmente con la possibilità di delegare il lavoro di dettaglio ai responsabili dei singoli brand.

Ma ciò che distingue BRANDIT multi-sito è che il nostro sistema permette un'alta scalabilità, ovvero, in caso di spostamento di un sito da un server ad un altro, o nel caso in cui venga creato un nuovo sito su un server diverso da quello che ospita il resto dei siti collegati, viene garantita la possibilità di inviare contenuti in modo centralizzato, mantenendo i dati sincronizzati tra i vari server.